24.06.2018

Inaugurato il nuovo “CENTRO PER IL LAVORO”

“Tutte le nostre attività pongono al centro la questione educativa: un’esperienza di positività che dia la possibilità di crescere, diventando persone adulte e libere. Nei nostri percorsi, sempre mirati all’autonomia e al reinserimento sociale, il lavoro gioca un ruolo fondamentale. Da queste premesse prende le mosse il nostro Centro per il Lavoro, per facilitare l’accesso al mercato del lavoro anche a chi è più in difficoltà”. 

Sono le parole di Paolo Larghi, Direttore della Cooperativa La Strada, che annuncia l’apertura di un nuovo servizio: un Centro per l’Erogazione dei Servizi al Lavoro, che offre orientamento e accompagnamento all’inserimento lavorativo.

E’ un servizio gratuito, aperto al pubblico da lunedì a venerdì, rivolto a tutti e in particolare a giovani tra i 16 e i 25 anni.

Al Centro per il Lavoro puoi trovare informazioni sul mercato del lavoro, postazioni PC con internet per la ricerca attiva, orientamento e sviluppo di progetti professionali personali, affiancamento per la redazione di un bilancio delle competenze e la stesura del CV, attivazione di tirocini lavorativi, consulenze individuali e incontri di formazione.

da Milano