23.02.2019

Progetto Arca Onlus racconta e ringrazia

Distribuzione-kit-freddo 300x198

Grazie alla generosità di migliaia di persone che hanno risposto all’appello di #EmergenzaFreddo, nelle ultime settimane Progetto Arca onlus continua a distribuire in strada kit contro il freddo.

Ma cosa sono i kit contro il freddoDue coperte, di cui una termica, uno scaldamani e uno scaldapiedi, barrette energetiche, calze e guanti, un set igienico contenente asciugamano, sapone, spazzolino e dentifricio. È questo il contenuto dei kit, racchiuso in impermeabili zainetti azzurri, che sono stati consegnati a chi vive in strada per proteggersi dal freddo e per prendersi cura di sé.

La distribuzione si è svolta a Milano, Roma e Napoli dove sono attive le Unità di strada di Progetto Arca insieme ad altre realtà caritative e rientra nel piano di interventi straordinari che sono messi in atto durante tutto l’inverno per aiutare le persone che in questa stagione sono più a rischio: uomini e donne senza dimora.

La distribuzione prosegue ancora, perché il bisogno non si esaurisce con il freddo e con l’emergenza.

E poi, la speranza dei volontari delle Unità di strada è che chi oggi accetta una coperta e una parola amica, domani voglia accettare un riparo al sicuro dove ricominciare a vivere con dignità. Questo è l’obiettivo più grande per cui lavorano.

dai soci