10.01.2019

Forum Terzo Settore: «Bene incontro con Governo, ora subito correttivo Ires e attuazione Riforma»

Roma, 10 gennaio 2018 – «Positivo e costruttivo», Claudia Fiaschi, portavoce del Forum del Terzo Settore, a cui Cdo Opere Sociali partecipa, riassume in questo modo il vertice a Palazzo Chigi fra la delegazione del Forum e altri importanti rappresentanti di enti religiosi e laici del Terzo settore del Paese con il Governo.

Un incontro molto atteso, dopo che nella Manovra approvata a fine anno era stato inserita all’ultimo secondo una vera e propria stangata sull’Ires per tutte le imprese del non profit, mentre non era ancora ben chiara la strategia per proseguire l’attuazione complessiva della Riforma.

«Il Presidente del Consiglio Conte e il sottosegretario Durigon a nome del Governo – spiega Fiaschi – hanno dato al Terzo Settore un segnale importante nel metodo e nel merito. Nel metodo perché è stato aperto un canale di comunicazione e confronto da noi apprezzato, che non sarà una tantum e diventerà strutturale. Nel merito abbiamo apprezzato il riconoscimento da parte del Governo del valore del Terzo settore per il Paese, l’opportunità di aprire una ampia discussione sulle priorità dell’agenda sociale e la disponibilità all’apertura di un tavolo di collaborazione strutturale».

Continua-

Breaking News Riforma Terzo Settore