25.02.2019

Alice una di noi: una campagna crowdfunding di successo

casa 147x100 logo_Astolfi 259x100

Astolfi 15.70, consulenti specializzati in fundraising, ha voluto condividere con noi un’esperienza di collaborazione svolta con una realtà associata a Cdo Opere Sociali, la Cooperativa Casa di Sant’Anna di Rimini, una comunità residenziale che, dal 1990, accoglie donne e bambini di diverse nazionalità e provenienti da situazioni di grave disagio.

Questo progetto, denominato Alice una di noi, è stato realizzato con la forma di una campagna di crowdfunding che offre numerosi spunti operativi e di metodo.

L’obiettivo del progetto era realizzare un laboratorio di teatro per approfondire il percorso cominciato nel 2018 con alcune delle mamme ospiti che, attraverso un piccolo esperimento teatrale, hanno vissuto un’esperienza significativa per quanto riguarda la scoperta di sé, della libertà di comunicare le proprie emozioni, esprimere la loro creatività e collaborare tra loro in modo costruttivo.

Insieme al team dedicato al fundraising della cooperativa, considerati una serie di elementi, si è valutato che i tempi fossero maturi e che Alice una di noi fosse la campagna giusta per testare uno strumento ancora non utilizzato dalla cooperativa: il crowdfunding. Continua a leggere lo sviluppo della strategia.

Per ricevere aggiornamenti e storie relative al fundraising ci si può iscrivere alla newsletter di Astolfi 15.70.

Crowdfunding