25.03.2019

“Sotto il cielo d’Europa”: secondo appuntamento

Parlamento europeo 300x168

In vista delle elezioni europee del 26 maggio 2019, la Cdo, assieme al Centro Culturale di Milano e alla Fondazione per la Sussidiarietà ha avviato un ciclo di 4 incontri dal titolo: «Sotto il cielo d’Europa».

Gli appuntamenti hanno lo scopo di approfondire con autorevoli protagonisti della vita sociale ed economica nazionale e internazionale i problemi e le sfide più complesse che i rappresentanti delle istituzioni europee, nonché ciascun cittadino d’Europa, saranno chiamati ad affrontare nel prossimo futuro.

Il secondo appuntamento si svolgerà lunedì 25 marzo, alle ore 20.45, in via Sant’Antonio 5, a Milano dal titolo: «Sotto il cielo d’Europa, i fondamentali cambiamenti in atto, tra politica e istituzioni».

Intervengono:
Joseph H.H. Weiler University Professor at NYU Law School and Senior Fellow at the Center for European Studies at Harward
Antonio Polito Editorialista Corriere della Sera

Coordina:
Lorenza Violini Professoressa di Diritto Costituzionale, Università degli Studi di Milano

Tutti gli incontri del percorso si svolgono alle ore 20,45 nella sala Sant’Antonio di via Sant’Antonio 5, a Milano anche in diretta Facebook. I prossimi saranno mercoledì 10 aprile e mercoledì 8 maggio.

Per il programma completo cliccare qui.