06.10.2017

La Riforma del Terzo Settore: progettiamo insieme il nostro futuro

E’ questo il titolo del Convegno, in programma a Trento venerdì 6 ottobre dalle ore 8.45 alle ore 13.00 presso Sala Depero nel Palazzo sede della Provincia autonoma di Trento in Piazza Dante 15, organizzato dalla Provincia autonoma di Trento in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato, le ACLI Trentine, la Federazione Trentina della Cooperazione e la Compagnia delle Opere Trentino Alto Adige. L’appuntamento si inserisce in una cornice più ampia che vedrà, sabato 7 e domenica 8 ottobre, la realizzazione della Festa al Volo #cambiailvolontariato, un grande evento rivolto alle associazioni del territorio provinciale e ai numerosi volontari che contribuiscono con il proprio operato a rafforzare la coesione sociale della comunità e, dal 7 al 15 ottobre, lo svolgimento della Settimana dell’accoglienza organizzata dal CNCA del Trentino Alto Adige.

L’iniziativa è stata dettata dal fatto che la legge 106/2016 e i relativi decreti attuativi apportano significative novità e opportunità, con importanti riflessi sul contesto anche locale e pertanto si è creduto necessario promuovere questo evento come occasione di informazione e di approfondimento su tale tematica, che interessa non solamente il Terzo Settore e il volontariato, ma tutti gli attori sociali ed economici.

Per conoscere il programma completo e le modalità d’iscrizione cliccare qui. Per le iscrizioni occorre registrarsi online entro il 29 settembre cliccando qui.