16.11.2018

Alta Formazione per figure professionali delle Scuola Paritarie

PERCORSO DI ALTA FORMAZIONE

rivolto a

DIRETTORI GENERALI E AMMINISTRATIVI DI SCUOLE PARITARIE

E’ questa una proposta formativa progettata dalla Cdo Opere EducativeFOE  in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano che si terrà a partire dal 16 novembre 2018 in  via Carducci, 30, Milano.

In considerazione del numero sempre crescente di figure professionali che svolgono un ruolo cruciale per il buon andamento e la gestione di una scuola paritaria, con l’incarico di direttori generali/direttori amministrativi/delegati del CdA ecc.  e con lo scopo primario di investire sulla professionalità di tali figure, con i docenti del CESEN – Centro Studi sugli Enti ecclesiastici – dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e alcuni referenti di Cdo Opere Educative sono stati elaborati contenuti didattici e impostazione metodologica del percorso in alleato che si prefigge si offrire annualmente due appuntamenti con l’intento di affrontare tematiche utili alla gestione quotidiana delle realtà scolastiche: controllo di gestione, accountability interna ed esterna, governance e organizzazione aziendale, conduzione del personale, diritto del lavoro, forme societarie, standard tecnici delle scuole.

Questa prima edizione propone le seguenti aree di approfondimento: “Budgeting e controllo di gestione” (1° modulo) e “Marketing e comunicazione” (2° modulo). Vedi il programma cliccando qui.

Per informazioni ulteriori (ed iscrizioni online entro mercoledì 14 novembre) visitare il sito dell’Università Cattolica al seguente link.