08.09.2017 - 10.09.2017

13° FAMILY HAPPENING: “La gioia di un abbraccio”

LA GIOIA DI UN ABBRACCIO è il titolo della 13ma edizione del FAMILY HAPPENING, la festa delle famiglie che si svolge nelle più belle piazze del centro storico di Verona da venerdi 8 a domenica 10 settembre.

Attività per i bimbi più piccoli, laboratori e sport per i grandicelli, proposte culturali per gli adulti, giochi, mostre, libri, arte, spettacoli musicali e burattini animeranno piazza Erbe, piazza dei Signori, Cortile mercato vecchio. La manifestazione co-organizzata dal Comune di Verona, Assessorato ai Servizi Sociali, gode del patrocinio della Provincia e della Consulta per la Famiglia ed è promossa dall’associazione Family Happening e da altri 30 gruppi del mondo del sociale e dell’educazione.

L’abbraccio è stato scelto come immagine paradigmatica di valori oggi particolarmente indispensabili, quali l’accoglienza della vita e della persona, la gratuità dell’azione, il perdono reciproco, la solidarietà con chi ha bisogno. La gioia è ciò che ne risulta, ma ne è anche l’origine, una gioia profonda che rilancia e dona energia vitale.

Tutto ciò nasce e cresce in famiglia, anzi, ne costituisce il tessuto normale: l’accogliersi tra marito e moglie, tra genitori e figli, tra giovani e anziani. Senza questo non esisterebbero né relazione né durata, né generatività né costruttività.

Per consultare il programma dell’evento cliccare qui.